Buongiorno dottore, quest'anno ho donato per la

buongiorno dottore, quest'anno ho donato per la prima volta il Sangue, e mi sono accorto di avere alcuni valori non normali. dopo una dieta di 15 giorni, i valori sono tornati a posto. dopo le ferie ho rifatto un controllo focalizzando solo dove avevo problemi: AST (sgot) 42, e alt (sgpt) 63. Trigliceridi 235. premetto non mi sono sottoposto a diete "ferree" ultimamente. secondo lei sono valori troppo alti? se si che dieta mi consiglia, o cosa assolutamente devo evitare?. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori da lei riscontrati, pur non essendo particolarmente alti, sono comunque degni di attenzione e di approfondimento diagnostico. Le consigliamo di eseguire ulteriori accertamenti (virus epatitici, ecografia addominale) e di seguire una dieta con esclusione di alcolici e riduzione della quantità di cibi grassi.
Risposto il: 27 Ottobre 2005