Buongiorno,sono in gravidanza e ho ritirato gli

Buongiorno,sono in gravidanza e ho ritirato gli esami delle urine e mi sono venuti dei dubbi per quanto riguarda presenza di tracce di sangue, 70 leucociti, aspetto leggermente torbido, rare emazie, alcune cellule epiteliali squamose e discreto numero di batteri, il resto è tutto assente Per quanto riguarda l'urocoltura è scritto flora mista di probabile contaminazione e PAR assente.Mi sapete dire se è presente qualche infezione? Mi devo preoccupare?Vi ringrazioCordiali Saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

durante la gravidanza, in assenza di spiccati sintomi a livello di reni e vioe urinrie, qualche modificazione dell'esame delle urine non deve preoccupare più di tanto. Il nostro Collega ostetrico ch la sta seguendo le potrà dare delle indicazioni più precise. Potremmo consigliarle intanto di bere acqua in abbondanza e - magari - sottoporsi ad una ecografia dei reni e delle vie urinarie in occasione del prossimo controllo ecografico del feto.

Saluti

Risposto il: 16 Maggio 2013