Salve.... sono un pò preoccupata per mio padre,

Salve.... Sono un pò preoccupata per mio padre, un anziano di 75 anni.... Da una settimana più o meno ha difficoltà a urinare, dolori addominale e anche febbre elevata. Ieri la febbra è calata, ma la pressione è bassa e, per di più, il battito cardiaco è accelerato... Così mi ha detto il medico curante che, per di più, ha riscontrato un soffio... Lunedì ci recheremo in ospedale, perchè non sono affatto tranquilla... Nel frattempo, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qualcosa? C'è da preoccuparsi?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua dettagliata e-mail e penso che Suo Padre possa essere affetto da Ipertrofia Prostatica ; pertanto sarebbe opportuno che eseguisse i seguenti esami diagnostici e li portasse in visione a Visita urologica :

-- dosaggio del pSA totale - libero - ratio - azotemia-creatininemia-glicemia ;

-- ecografia renale e vescico-prostatica S.P. con valutaz. R.P.M. ;

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it - www.cistite-iuv.it

Risposto il: 26 Maggio 2012