Buongiorno, sono riccardo. da circa 7/8 mesi mi

Buongiorno, sono Riccardo. da circa 7/8 mesi mi sono accorto che qualcosa non stava andando, mi sveglio la notte, faccio fatica a respirare, come se non avessi la possibilità di sfruttare a pieno la mia capacità polmonare, e poi la cosa più fastidiosa é che alla minima situazione di tensione o imbarazzo inizia a battermi il Cuore forte, una leggera sensazione di stordimento, ed iniziano a tremarmi le mani... Ecco vorrei avere un'indicazione su ciò che potrebbe provocarmi tutto questo e cosa potrei fare... razie e a presto... Riccardo.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve chiedere al medico curante di essere visitato, potrebbe trattarsi di un lieve stato ansioso, un esame clinico e qualche ulteriore indagine strumentale o di laboratorio lo dovranno confermare o escludere.
Risposto il: 09 Settembre 2004