Buongiorno sono roberto ,ho 46 anni e dopo un

Buongiorno sono roberto ,ho 46 anni e dopo un ecocardiogramma l'esito è stato:bicuspidia aortica,ectasia del bulbo 44mm,rigurgito aortico 2+,VS dilatato,FE65%,aia cardiaca ingrandita,insufficienza valvolare aortica e niente scompensi.Ilmedico specialista mi ha consigliato un'angiotac del torace,paventandomi un possibile intervento di Bentall,volevo sapere le difficoltà dell'intervento,la riabilitazione e la ripresa futuradell'attività fisica (trekking e nuoto non competitivo). Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento con questi valori non è indicato, il controllo con angioTC è utile per valutare l’aorta nella sua interezza. Per ora è inutile parlare di cardiochirurgia, invece se il resto dell’aorta è normale dovrà semplicemente controllare con un ecocardiogramma annuale le dimensioni del vaso.
Risposto il: 31 Luglio 2008