Buongiorno, sono stata operata il 10 ottobre di

Buongiorno, sono stata operata il 10 ottobre di diversione bilio pacreatica. Nonostante le ripetute domande fatte al mio chirurgo, mi ritrovo con il medesimo problema ancora adesso.Oltre a leggeri dolori ad un ginocchio, ho le mani che si gonfiano. Nello specifico, la sx si gonfia sul dorso e la dx sul polso, al punto che (finché non è accaduto ad entrambe) pensavo ad unp strappo. avevo addirittura pensato di aver interrotto troppo presto la seleparina (fatta per 20 gg) o di avere ritenzione idrica. Non so più che pensare e, a quanto pare, non lo sa nemmeno il chirurgo. Cosa potrebbe essere? Cordiali saluti Elena
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

gli elementi che mi fornisce non mi orientano.

Sarebbbe necessario visitarla e poi decidere accertamenti e ipotesi diagnostiche

Risposto il: 21 Novembre 2014