Buongiorno, sono un donatore di sangue.l'anno

buongiorno, sono un donatore di sangue.L'anno scorso ho donato il sangue ed e' risultato positivo l'anticorpo core dell'epatite B dopo un controllo ho riscontrato che era un falso positivo inquanto dopo un mese risultava negativo.Dopo sei mesi ho donato di nuovo il sangue e mi hanno chiamato perche' l'anticorpo risultava di nuovo positivo. Che significato può avere questa alternanza di risultati.Ringrazio anticipatamente..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la quantità circolante di anticorpo anti-HBc sia talmente piccola che a volte il test non riesce neppure a rilevarla. Il significato è quello di un pregresso contatto col virus B che l’organismo è riuscito a debellare dal punto di vista clinico.
Risposto il: 03 Febbraio 2008