Buongiorno, sono un ex donatore di sangue

Buongiorno, sono un ex donatore di Sangue dichiarato non più idoneo per alterazioni nelle Transaminasi ripetute. Ho provato ad eliminare del tutto l'alcool ma il problema persiste. I marcatori delle Epatite sono tutti negativi e sono sovrappeso. E' possibile che si tratti di steatosi? E' meglio annullare completamente le bevande alcooliche per sempre e seguire una dieta o possono esserci problemi più gravi? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il suo problema possa dipendere dalla steato-epatite non alcolica (NASH). A parte cambiare lo stile di vita, soprattutto alimentare, è utile controllare mensilme nte le aminotransferasi per 6-8 mesi per verificarne una loro normalizzazione. Altrimenti è utile che si sottoponga a biopsia epatica per la conferma della diagnosi di NASH.
Risposto il: 16 Settembre 2005