Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni in cura per

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni in cura per ipertensione, Ansia e Depressione. Prendo 1 pastiglia di cardicor ,10 gocce di alprazolam la mattina; a pranzo 5 gocce di alprazolam e 8 gocce di elopram; la sera 4 gocce di laroxly. I miei valori pressori sono; Mattino 140-150 max 80-90 minima Sera 130-120 max 80 minima. Secondo lei sono valori elevatii? Avverto inoltre ogni tanto fitte al centro del petto e al lato sinistro. Sono riconducibili all'ansia? Aspetto una sua risposta. Grazie. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori che registra al mattino sono leggermente elevati. Tenga presente, però che la pressione arteriosa andrebbe misurata in condizioni di riposo e lontano da stress fisici ed emotivi. E’ possibile che alcune misurazioni siano inficiate da una condizione di ansia, come probabilmente i suoi dolori toracici.
Risposto il: 04 Agosto 2006