Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni pratico

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni pratico attività fisica da sempre con 3 o 4 allenamenti settimanali. Nelle ultime 2 settimane ho un problema che mi sta preoccupando.. A fine giornata quando vado a coricarmi in alcuni momenti ho una sensazione strana che non riesco a definire bene, per un attimo è come se il respiro se ne andasse, e poi ritorna, raramente succede anche durante il giorno e quando capita mi sembra di svenire anche se non è mai successo. L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto 2 anni fa ed era ok. I battiti del cuore adesso sono intorno alle 80 pulsazioni al minuto. Lo scorso anno ho avuto la mononucleosi e ora sono in cura da un otorinolaringoiatra perchè negli ultimi mesi mi ammalavo spesso, la sua diagnosi è che ho le mucose del naso infiammate che producono molto muco. Mi ha ordinato uno spray antibatterico. Fino ad 1 settimana fa avevo anche una tosse persistente che ora se ne è andata quasi del tutto che mi faceva espellere molto catarro dal naso e dalla gola. Spero di essere stato il più chiaro possibile. Attendo una vostra preziosa risposta. Grazie mille x l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che lei descrive sono aspecifici e sembrano non essere correlati a una patologia specifica. Ne parli comunque con il suo medico
Risposto il: 18 Dicembre 2007