Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che da

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che da orami un annetto ho dei sintomi di asimmetria interna ( come se una parte del mio corpo fosse piu' pesante rispetto a un'altra) Nei periodi peggiori in situazioni di folla addirittura non riuscivo a stare fermo ad una parte autoalimentando il mio stato di agitazione. Oggi invece l'ultimo problema sembra risolto ma quella asimmetria interna sembra non passare, sfociando negli ultimi tempi in una pesantezza di stomaco atroce. Premetto che ho fatto tutte le analisi ( ecg, gastroscopia, tiroide,sangue e urina) e fortunatamente tutto e' ok e che frequento palestre e piscine da 5 anni. Mi potete dire seil problema e' legato all'ansia, visto che sono un soggetto abbastanza ansioso???? Sembra un tunnel senza uscita..... Se poi indosso abiti un po piu' stretti tipo magliettine, i sintomi aumentano( si sospettava ernia iatale subito smentita da gastroscopia) Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi da Lei riferiti possono essere tranquillamente riconducibili a stati d’ansia- Tuttavia questa è una diagnosi di esclusione alla quale si giunge dopo che si sono eseguiti tutti gli esami per valutare la presenza di una patologia organica. Può essere utile eseguire una visita neurologica .
Risposto il: 21 Luglio 2008