Buongiorno, sono un ragazzo di 27

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e da alcuni mesi presento su entrambe le unghie dei pollici delle linee orizzontali, le linee di Beau, che mi ricoprono praticamente tutta la lamina di entrami i pollici. Ho provato a fare una cura di vitamine, ma non ho visto risultato. Applico creme continuamente per non avere le mani secche, poichè ho la cute estremamente secca. Ciò puo' dipendere da periodi di intenso stress e stanchezza oppure ci possono essere delle cause più serie e importanti.Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore le linee orizzontali sulla lamina ungueale si chiamano "linee di BEAU "; possono essere dovute a varie cause : a traumi, a malattie dermatologiche che interessano le unghie, a mancanza di vitamine, oppure a cause sconosciute. Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 04 Maggio 2011