Dottore buongiorno sono un ragazzo di 27 anni solo

Dottore Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni solo alto 1,80 e peso 78kg. Faccio sport fin da quando sono bambino. ho un problema però, sono un po di mesi che mi sento parecchio stanco e ho in alcuni casi li chiamo cosi dei "affaticamenti" al centro del petto. In seguito non riesco per circa un minuto a muovere le gambe e le braccia(come se fossero addormentati). Devo dire che facendo sport ogni anno faccio l'elettrocardiogramma e ecg sotto sforzo ed eppure e sempre tutto nella norma. Chiudo dicendo che come la maggior parte dei miei coetanei faccio una vita frenetica e che gli orari "normali" di pranzo e cena spesso saltano. Fumo circa 6/7 sigarette al giorno. La ringrazio per la Sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Importante è soprattutto smettere di fumare. Poi, come ha sempre fato, è opportuno sottoporsi a Test Ergometrico annuale, cista l’attività sportiva praticata.
Risposto il: 21 Luglio 2008