Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni e

Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni e premettoche x motivi personali da circa un anno soffro di attacchi di ansia e raramente sfociano in panico, e tutto ciò mi provocano degli extrasistole che quando li avverto mi condizionano le giornate,anche se ho effetuato esami di ecc,ecc da sforzo con esito negativo e per finire un ecocardiogramma che ha riscontrato una tachicardia dovuta ad uno stato d'ansia come ha specificato il cardiologo, il quale mi ha consigliato di riprendere a praticare qualcosa che mi faccia scaricare l'ansia se non voglio arrivare a prendere qualchae beta bloccante. Ora la mia domanda è come posso sapere se mi conviene iniziare una cura di beta bloccante? specificando che gli episodi di extrasistole o cardiopalmo che mi spaventano ne sono al massimmo 7 o 8 volte nell'arco di un mese ma come devo fare a farli sparire , anche se rispetto a prima sono molto diminuite come frequenza, cosa mi consiglia? la ringrazio anticipatamente x la sua cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività sportiva è il modo migliore per scaricare l’ansia. Il beta bloccante può usarlo al bisogno. Farei comunque anche un test di Holter.
Risposto il: 25 Maggio 2007