Buongiorno sono un ragazzo di ventuno anni. nel

Buongiorno sono un ragazzo di ventuno anni. Nel 2003 mi è stata riscontrata la valvola aortica bicuspide e ho dovuto lasciare il calcio come attività agonistica che per me era tutto.Ora pratico del sollevamento pesi e del nuoto. Volevo sapere se posso continuare ad allenarmi senza problemi o se ci sono delle limitazioni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Francamente eviterei anche il sollevamento pesi sia pure in forma non agonistica, perchè lo sforzo isometrico potrebbe teoricamente crearle dei problemi. Non vedo del tutto controindicazioni invece alla pratica del nuoto
Risposto il: 20 Novembre 2007