Salve sono un ragazzo di ventuno anni.ho fatto il

Salve sono un ragazzo di ventuno anni.Ho fatto il giorno 24/07/07 la mia prima analisi cardiologica e il cardiologo mi ha riscontrato una insufficienza aortica di grado lieve-medio (grado 2 su4/4).Sono sinceramente un po spaventato e volevo chiederle consigli su come poter tenere sotto controllo la cosa e cosa fare per evitare che peggiori. Faccio 2/3 volte la settimana footing e una volta settimanale una partita di calcetto a livelo amatoriale. Vorrei sapere a cosa devo rinunciare. La ringrazio attendo la sua cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non rinunci a praticare la regolare attività fisica, sottoponendosi ad un controllo cardiologico periodico (annuale). E’ importante che pratichi anche una profilassi per eventuali malattie infettive (cura dentaria, profilassi vaccinica ecc.). Il suo medico potrà darle ulteriori informazioni al riguardo.
Risposto il: 07 Agosto 2007