Buongiorno, sono una donna di 32 anni, nel mese di

Buongiorno, sono una donna di 32 anni, nel mese di gennaio ho eseguito delle analisi di routine e il valore delle transaminasi gpt è risutato essere lievemente alterato, non abbiamo dato molta importanza poichè la settimana prima avevo preso dei farmaci per l'influenza. Ieri in occasione della donazione è stato riscontrato un valore di 140 e un aumento del colesterolo. Sto assumendo da gennaio la pillola anticoncezionale, può essere messa in relazione?? Cosa mi consiglia di fare?? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La pillola anticoncezionale non causa solitamente aumento delle aminotransferasi. Pertanto le consigliamo un approfondimento diagnostico anche alla ricerca di eventuali infezioni virali epatitiche (HBV, HCV).
Risposto il: 25 Marzo 2008