Buongiorno, sono una donna di 36 anni portatrice

Buongiorno, sono una donna di 36 anni portatrice di pace maker dall'età di due per un bav congenito. Gradirei sapere se ci sono particolari rischi, per me e per il nascituro, qualora volessi affrontare una gravidanza. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In linea generale no; ovviamente il quadro deve essere inquadrato più direttamente e quindi Le consiglio di far riferimento ad un Cardiologo o ad uno specifico Centro di riferimento di fiducia.
Risposto il: 09 Luglio 2007