Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da qualche

Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da qualche mese mi hanno diagnosticato la sindrome di WPW. Mi capita di avere il battito accelerato e le extrasistoli anche in momenti apparentemente tranquilli. La mia domanda è: ci sono controindicazioni a prendere l'aereo, considerando che ho "paura di volare"? ci sono farmaci che posso prendere in caso dovessi avere una crisi? grazie per la cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il WPW può essere effettivamente causa di tachicardie, ma Lei non mi riferisce di averne mai avute. Se così è non vedo perché preoccuparsene oltre misura e, d’altra parte, se ne avesse avute penso le sarebbe già stata prescritta una terapia. Mi sembra quindi opportuno tranquillizzarla e non dare alcuna controindicazione all’effettuazione di viaggi in aereo.
Risposto il: 21 Luglio 2008