Buongiorno. sono una donna di 43 anni, peso

Buongiorno. Sono una donna di 43 anni, peso normale, abbastanza sportiva, faccio jogging 5 volte alla settimana. Da circa 1 anno ho un fastidio al petto sul lato sinistro, come una pressione continua al lato del seno sinistro. Inizialmente il fastidio non era continuo, al momento lo e' diventato. Non si tratta di vero e prorpio dolore, ma sono stata mesi fa' dal medico che dopo una brevissima visita senza ulteriori esami mi ha detto che si tratta di un dolore muscolare. Posso essere sicura di cio' e perche' invece di andare via e' diventato continuo?
Risposta del medico
Paginemediche
Dolori continui che persistono per giorni raramente hanno una genesi cardiaca. Tra le caratteristiche del dolore da analizzare per discernere una possibile origine cardiaca da una muscolare è l’accentuazione del dolore legata al movimento che fa propendere verso una genesi muscolare.
Risposto il: 13 Ottobre 2008