Buongiorno sono una donna di 46 anni in menopausa

buongiorno sono una donna di 46 anni in menopausa da 3. altezza e peso sono perfettamente proporzonati. Sono molto ansiosa e il mio cuore fa molto spesso il matto: perde colpi o ne fa tanti insieme. Ma la cosa che più mi spaventa è tutte le volte che il cuore arriva in gola e questo capita molto frequentemente nella giornata. A volte mi sembra di morire. IL mio medico dice che non è niente anche perchè le volte che ho fatto sia l elettrocardiogramma che l holter andava tutto ok. Cosa posso fare per sapere che cosa sono questi fastidiosi sintomi? grazie mille Tiziana
Risposta del medico
Paginemediche
se l’holter è stato eseguito in una giornata in cui lei ha accusato la sintomatologia descritta ne ridiscuta i risultati con il suo cardiologo se invece durante l’esecuzione dell’Holter i disturbi non si fossero presentati è consigliabile ripetere l’esame o ricorrere a registrazioni più lunghe o demand come il Revil
Risposto il: 02 Luglio 2008