Sono una donna in menopausa da ormai 3 anni. da un

Sono una donna in Menopausa da ormai 3 anni. da un recentissimo controllo del Sangue ho riscontrato assieme al valore 279 del colesterolo totale (HDL 90), un valore 38 per alanina aminotransferasi. E' la prima volta che mi succede. non bevo, sono a dieta non ferrea, non ho mai subito trasfusioni, ho rapporti sessuali sicuri. Cosa devo fare subito? mi devo preoccupare? grazie elena.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dato che riporta non è preoccupante di per sé, ma richiede che venga ricontrollato mediante monitoraggio mensile per 4-6 mesi. Se le alterazioni persistono a distanza di 6 mesi., allora andrà preso in considerazione un approfondimento diagnostico, eventualmente anche mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 02 Maggio 2006