Buongiorno, sono una insegnante di aerobica step

Buongiorno, sono una insegnante di aerobica step ecc, da un pò di tempo mi è stato diagnosticato un Rigurgito della mitrale moderato, volevo chiederle se posso continuare a fare il mio lavoro da isstruttrice oppure devo cambiare sport dato che mi comporta mancanza di fiato. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe necessario avere altri particolari relativi alla sua insufficienza mitralica (c’è un prolasso valvolare, una valvulopatia di tipo degenerativo, la insufficienza si è aggravata di recente). In base alle risposte a questi quesiti si potrà stabilire se possa o meno continuare nella sua attività. Una risposta gliela può dare il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 10 Aprile 2006