Buongiorno..sono una ragazza di 22 anni.. da fine

Buongiorno..Sono una ragazza di 22 anni.. da fine luglio soffro di episodi lipotimici seguiti da sincope con perdita di coscienza inferiore ad 1 minuto. Ho effetuato vari test tra cui: TAC,EEG,ECG,Holter delle aritmie, ECOCARDIO ed esami ematici i cui risulti si evidenziano normali.. solo il TILTING TEST è risultato positivo con diagnosi "MARCATA DISFUNSIONE NEUROVEGETATIVA CON PREVALENZA DELL'EFFETTO VASO DILATANTE"..LA terapia assegnatami è di praticare nuoto, bere tanta acqua, energade, e mangiare salato.. Nonostante abbia iniziato questa cura gli episodi si manifestano giornalmente influenzando le mie normali attività quotidiane..Lei cosa ne pensa, era meglio una terapia farmacologica?.. Aspettando una sua risposta le pongo i mie cordiali saluti. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non esiste una terapia farmacologica efficace e capace di prevenire i suoi disturbi, ma solo dei sintomatici da assumere al bisogno. Spesso i disturbi si diradano per poi scomparire spontaneamente.
Risposto il: 10 Novembre 2008