Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, a fine

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, a fine gennaio con un'ecocardigrafia mi è stata diagnosticata un'insufficienza mitralica lieve-moderata ma ormai è da più di un mese che soffro di dolori forti al torace e solo alla quinta ecocardiografia ho scoperto che l'insufficienza è moderata-severa mi hanno prescritto TRIATEC e controllo tra 2 mesi però ora ho troppa paura di aspettare per l'intervento non sarebbe meglio eseguirlo subito? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non so come poterla rassicurare con poche righe. Molto spesso il paziente vorrebbe una soluzione immediata del suo problema, ma questo è possibile sono in rari casi. Più spesso bisogna imparare a convivere con la propria malattia, conoscendola e rispettandola. Da quello che mi dice mi pare di capire che il suo ventricolo sinistro è ancora normale o quasi e questo consiglia di attendere; inoltre la sua giovane età è un altro motivo che consiglia di attendere. Cerchi quindi di stare serena e di seguire i consigli che le danno i professionisti che la seguono. Sarà con loro che deciderà quando effettuare l’intervento chirurgico.
Risposto il: 11 Aprile 2006