Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni (quasi 25

Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni (quasi 25 anni). In passato ho fumato ma ho smesso da 3 mesi circa. Cammino tanto e a volte faccio tennis. Inoltre prendo la pillola contraccettiva da circa 7 anni. Sono alta 1.67 e peso circa 54 kg. Dalle ultime analisi è risultato un 260 di colesterolemia, 100 di colesterolo hdl, 108 di trigliceridemia, 83 di glicemia. Vorrei sapere che dieta dovrei seguire per abbassare i livelli di colesterolo e, se possibile, a cosa possano essere dovuti? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
la sua situazione non è preoccupante; fa una vita sana ed ha smesso di fumare. Cerchi solamente di ridurre un po’, ma senza esagerare, i grassi dalla sua dieta e soprattutto continui nella attività fisica e nella astensione dal fumo.
Risposto il: 02 Aprile 2008