Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, non fumo,

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, non fumo, negli ultimi anni ho avuto attacchi di panico, tachicardie immotivate, senso di aritmie ma ecg nella norma, tiroidite di hashimoto con eutirox 25 mg., operata di tonsille da bambina e fibroma uterino di recente, piccolo mioma alla cistifellea scoperto con eco addome fatto per controllo vescica in quanto spesso al bagno. ultimamente ho fitte a sinistra nella zona del petto, scapola sx "a scatto" dicono per problemi di lassità (spalla dx lussata 5 volte). mi chiedo se le fitte sono collegabili al cuore e allo scatto scapolare o se sono semplici dolori intercostali. il mio medico mi ha prescritto l'ecg24ore. grazie mille, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Nessuna delle patologie che ha riferito è correlabile al cuore. Si tratta quindi di disturbi diversi, che la sua ansia “orienta” poi al cuore.
Risposto il: 18 Gennaio 2008