Buongiorno,un paio di anni fa eseguii un check-up

Buongiorno,
un paio di anni fa eseguii un check-up e dall'ecografia addominale risultò la presenza di un 'polipo adenomiomatoso' sulla colicisti delle dimensioni di ca. 4-5 mm.
Stamane ho ripetuto l'esame e i polipi sono due, uno di 7 mm e un altro di 9 mm.
Mi han detto di ripetere tra qualche mese l'esame e se le dimensioni superano i 10 mm di prospettare la necessità di un intervento.
Cosa mi consigliate?
La causa di questi polipi può essere imputata anche all'alimentazione?
Grazie di tutto e porgo i miei distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di sintomatologia dolorosa (coliche biliari) non consigliamo l’intervento chirurgico. Non vi è relazione ta i polipi della coecisti e l’alimentazione.
Risposto il: 19 Ottobre 2006