Dopo un check up completo (erano anni che non mi

Dopo un check up completo (erano anni che non mi sottoponevo ad analisi), sono risultati alcuni valori non conformi. Oggi, dopo un ulteriore approfondimento (markers Epatite), leggo che ho una percentuale altissima di HBsAB (107 per valori normali da 0 a 5), mentre tutti gli altri markers sono negativi. Cosa significa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAb è indicativo del fatto che si è protetti dall’infezione da parte del virus epatitico B. Ciò può essere conseguenza di un precedente contatto col virus B, superato con la guarigione definitiva dell’infezione e sviluppo di una immunità acquisita, oppure può dipendere dalla risposta ad una precedente vaccinazione col vaccino per l’epatite B.
Risposto il: 21 Febbraio 2005