Buongiorno,il mio problema sta nel fatto che da

buongiorno,il mio problema sta nel fatto che da oltre un anno proo un tipo di dolore testicolare (al sx)che assomiglia a quello di un varicocele.dopo un ecografia ed una visita dall'urologo(con esplorazione rettale),mi è stato detto che:di fatto un principio di varicolcele(di tipo 1)c'è,ma nulla sosterrebbe una patologia per cui io dovrei provare dolore,e che questi casi si etichettano come orchiti che non hanno un perchè e non hanno una cura..in buona sostanza il dolore ce l'ho e me lo tengo....ma è proprio così?.grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente i dolori testicolare hanno numerose cause e pertanto vanno indagati con una visita approfondita correlata da esami culturali ed ecografia. sicuramente un varicocele di I grado non nè puo essere la causa
Risposto il: 11 Aprile 2012