Buongiorno, vi spiego brevemente la mia siuazione:

Buongiorno, vi spiego brevemente la mia siuazione: valori gamma GT 316 su 61 e Got 171 su 45. Dopo 6 mesi e abolizione totale delle bevende alcoliche (poche) e due ecografie che non rilevano niente, nonchè esami per Epatite e Mononucleosi negativi ed intolleranze alimentari negativi, i valori sono scesi a 190 e 71 rispettivamente. L'epatologo dice che non è necessaria una Biopsia epatica, ma i valori sono alti. Vorrei conoscere vostro parere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere ulteriori dati che riguardano il suo caso, prima di poter esprimere un parere. Ad esempio, quale sia il suo peso corporeo in funzione dell’altezza, per verificare se ci sia una condizione di obesità o se ci sia una familiarità per dislipidemia ed i suoi valori di colesterolo, trigliceridi. Infatti la sua condizione potrebbe rientrare nella sindrome di epatosteatite non alcolica, cosiddetta NASH (non alcoholic steato hepatitis). Tuttavia un accertamento morfologico epatico mediante biopsia epatica è un utile esame diagnostico che è indicato nel suo caso ed andrebbe fatto.
Risposto il: 28 Giugno 2004