Spiego brevemente premetto che sono una persona

spiego brevemente premetto che sono una persona ansiosa ipotiroidea e da sempre soffro di extasistoli e tachicardia sintomi accentuati con l'assunzione di eutirox da 75 mg quindi prendo ormai da 4 anni un quarto di betabloccante che mi ha spento questo fastidio (atenol) ora da un paio di giorni avverto una bradicardia marcata che mi dà fastidio e preoccuopazione un episodio ad es è stato dopo aver salito le scale con un cesto pieno di legna ho avvertito una senso di fatica e le pulsazioni erano a 50 ...in passato ho fatto diverse accertamenti senza mai riscontrare nulla mi potete dare una risposta ...grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Uno degli effetti del betabloccante è quello di determinare bradicardia (è un effetto voluto e terapeutico). E’ opportuno che esegua un elettrocardiogramma ed un controllo della pressione arteriosa per verificare che non vi sia una risposta eccessiva alla terapia.
Risposto il: 06 Febbraio 2008