Buongiorno,volevo chiederle una consulenza per mio

Buongiorno,
volevo chiederle una consulenza per Mio papà che ha 53 anni, fumatore. A seguito di un continuo dimagrimento ha effettuato degli esami del sangue per verificare il perchè. Dagli esiti è risultato che ha una glicemia alta, Cea sballati di 3 punti rispetto al riferimento fumatori e marker prostata sballato di 1 punto rispetto al riferimento fumatori. Premetto che un anno fa gli aveva trovato dei polipi al colon risulati benigni e poi era stato operato alla safena per un'occlusione. Sono molto preoccupata dice che è qualcosa di grave? che esami consiglia di fare? il nostro medico ci ha suggerito l'esame delle feci e della prostata e poi se non si trova niente lì (alla fine giugno ha prenotata il mare) al rientro lo fa ricoverare.
La prego mi dica qualcosa anche lei!!!Grazie!Grazie davvero
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Non è definita l’entità del dimagramento, se questo è legato a restrizioni dietetiche o a fatti psicologici, non sono noti gli esami di laboratorio realmente effettuati... forse può essere utile una gastroscopia. faccia valutare la cosa anche all’oncologo di riferimento. non mi pare una buona idea rimandare il tutto a dopo la pausa estiva.
Risposto il: 23 Giugno 2008