Salve volevo una vostra consulenza su una

Salve volevo una vostra consulenza su una Ecografia da me fatta al fegato ecco la dicitura: piccola formazione ovalare ipoecogena di mm 23 circa in prossimita' dell'Ilo epatico da verosimile Angioma. il mio medico curante e l'ecografista mi hanno detto di non preoccuparmi e di ripetere l'eco tra 6 mesi, soffro solo di fegato un po' ingrossato. vorrei gentilmente un vostro parere. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo d’accordo con quanto le hanno detto i medici consultati. Infatti, in assenza di malattia epatica cronica nota, il riscontro di una lesione epatica ipoecogena etichettata come angioma (tumore benigno privo di rischi) induce solamente al periodico controllo ecografico e clinico, che, magari, all’inizio, può essere ristretto a tre mesi invece di sei, per eccesso di prudenza.
Risposto il: 21 Febbraio 2006