Buongiorno,volevo sottoporvi il risultato di una

Buongiorno,volevo sottoporvi il risultato di una visita cardiologica che ha fatto mia madre di 65 anni. In sintesi: cardiopatia valvolare,con aorta verosimilmente bicuspide,vi e un quadro di stenosi valvolare modanata con una moderata insufficienza di accompagnamento.Non sono riferiti sintomi specifici.Vi sono le indicazioni per una valutazione cardio chirurgica. Vorrei sapere se e il caso di intervenire chirurgicamente,di che tipo di patologia si tratta? Mia madre no ha mai lamentato nessun disturbo.Grazie mille arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
l’indicazione all’intervento è legata soprattutto alla comparsa di disturbi clinici; sono indicati controlli ecocardiografici annuali
Risposto il: 30 Giugno 2008