Buongiorno, volevo un consiglio... dovrei prendere

Buongiorno, volevo un consiglio... dovrei prendere un leggero antidepressivo a causa di tremori associati ad Ansia..... si chiama zoloft che mi hanno detto posso sospendere quando voglio senza diminuire, ma leggendo le controindicazioni mi sono spaventata molto... alla faccia del "leggero" ..... avendo io un piccolo Prolasso mitralico senza insufficienza.... ed extrasistole ogni tanto volevo sapere se corro dei rischi ... c'è scritto "controindicato generalmente in pazienti con storia recente di infarto del Miocardio o con malattie cardiache instabili." cosa sognifica instabili....? ho paura che questa cosa mi farà venre tachicardia e palpitazioni ... cosa di cui sono terrorizzata... mi dà un consiglio? grazie tanto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco può essere controindicato in “pazienti con storia recente di infarto del miocardio o con malattie cardiache instabili”, e quindi non nel suo caso. Il fatto che Lei sia “terrorizzata” è una delle espressioni dell’ansia, che è la causa dei suoi disturbi. Il consiglio è di assumere il farmaco che Le hanno consigliato, che nel suo caso non appare controindicato.
Risposto il: 07 Novembre 2005