Buongiorno, vorrei avere informazioni in più su

Buongiorno, vorrei avere informazioni in più su problemi di Aritmia e extrasistole. A parte una aritmia respiratoria e un temporaneo problema di ipertensione e tachicardia di 2 anni fa dovuto alla pillola, non ho partcolari pregressi simili. Gli elettrocardiogrammi eseguiti in passato (il più recente 2 anni fa prima del Parto) non hanno mai rilecato nulla. Ma a volte ho l'mpressione che la mia artmia non sia solo respiratoria, mi sempre di avere una frequenza spesso troppo alta che scende raramente sotto i 90. In passato che capitato di av ere una extrasistole, ma molto raramente (es: 1 o 2 volte all'anno). Dalle mie ricerche ho capito che si tratta di Extrasistole probabilmente ventricolari. Nell'ultimo anno ho notato che sono aumentate di frequenza , circa ogni 1 o 2 mesi. Secondo voi è il caso di fare ulteriori accertamenti?Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito se ha mai fatto un Holter, che sarebbe l’esame in grado di chiarire il reale “peso” delle sue extrasistoli (ECG dinamico delle 24 ore). Se lo ha fatto, e non sono emerse aritmie “maggiori” di quelle descritte, non deve fare altro. Se non lo ha fatto, è il caso di programmarlo.
Risposto il: 18 Ottobre 2005