Buongiorno, vorrei avere informazioni inerenti

Buongiorno, vorrei avere informazioni inerenti alla visita per la certificazione sportiva agonistica anche se anni fa mi hanno riscontrato un blocco di branca destro congenito ... Gioco a pallavolo dilettantistico da anni ma quest'anno per partecipare ad un torneo la società chiede come indispensabile il certificato agonistico e volevo sapere da profana se il blocco di branca dx (senza cardiopatie) mi fa cosiderare nettamente individuo non idoneo all'attività agonistica o ci sono possibilità? grazie Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
Il bbdx idiopatico non costituisce criterio di non idoneità, una volta esclusa la presenza tramite esami non invasivi (eco, Holter, test da sforzo) di disturbi cardiaci.
Risposto il: 25 Settembre 2006