Buongiorno vorrei avere per favore un'informazione

Buongiorno vorrei avere per favore un'informazione perchè ho piccoli fibromi all'Utero che non mi danno fastidio per il momento ma che ogni anno crescono. Si devono operare oppure togliere l'Utero o c'è un'altra soluzione? Mi puo dare un consiglio? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, generalmente i fibromi di piccole dimensioni e asintomatici vengono monitorizzati periodicamente senza essere asportati. In alternativa all’intervento chirurgico esistono delle terapie mediche: sarà il suo ginecologo a valutare con lei la soluzione più adatta nel suo caso.
Risposto il: 23 Gennaio 2003