Buongiorno, vorrei avere qualche informazione

Buongiorno, vorrei avere qualche informazione sullo studio elettrofisiologico, comporta dei rischi seri? Essendo di Avellino mi hanno consigliato di effettuarlo a Bergamo,perche' in cardiologia sono all'avanguardia.......corrisponde a verita'? Questo esame mi e' stato consigliato, perche dal tracciato si presenta una "sospetta sindrome di brugada", per questa patologia lei pensa che quasto esame possa essere utile? Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
La Sindrome di Brugada rappresenta una precisa indicazione per lo studio elettrofisiologico. Questa procedura diagnostica può essere gravata molto raramente da complicanze, che i Cardiologi del Centro dove la effettuerà le illustreranno certamente. Riguardo all’indicazione del Centro non rientra nella politica di questa rubrica dare pareri in merito.
Risposto il: 07 Febbraio 2008