Buongiorno,vorrei chiedere una cosa poichè sono

BUONGIORNO,vorrei chiedere una cosa poichè sono molto preoccupata, da alcuni giorni avverto dei formicolii al petto dalla parte sinistra,durano poco ma ci sono comunque. Tutto questo è successo dopo una mezza crisi di panico avuta giovedi scorso poichè avevo dei doloretti intercostali sempre dalla parte sinistra e ho cominciato a pensare al peggio. Da cosa sono dovuti questi formicolii? sono a rischio infarto? mi pare strano ho solo ventanni,non ho malattie se non essere un po in sovvrappeso ma non certo obesa! Sono molto preoccupata,puo essere che siano causati dall'ansia che ho?Infatti quando mi distraggo e non ci penso non mi capitano. Attendo con ansia una risposta.La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla descrizione dei suoi sintomi la cosa più probabile è che possa trattarsi di ansia; non sembra esserci al momento alcun elemento che possa far pensare a un problema cardiaco. Però, dato che è impossibile visitare una persona attraverso il computer, Le consiglio di informare di questi disturbi il suo medico, che la visiterà e le saprà dire se sono indicati ulteriori accertamenti.
Risposto il: 04 Dicembre 2006