Buongorno, mio padre ha avuto un infarto e il 5

Buongorno, mio padre ha avuto un infarto e il 5 nov 2008 gli è stato impiantato uno stent medicato. Dopo circa un mese il medico di famiglia gli ha prescritto di interrompere la terapia con il plavix. Secondo lei è normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Se lo stent impiantato è del tipo “medicato” la doppia antiaggregazione (di solito aspirina e plavix) va continuata per 6 o 12 mesi, a seconda del tipo di infarto subito; peraltro, in assenza di gravi effetti collaterali e/o rischi di emorragia, i Cardiologi sono portati a consigliare una estensione dell’assunzione oltre questi limiti (imposti dall’AIFA) benché non a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Si consulti al più presto con uno specialista di fiducia.
Risposto il: 10 Dicembre 2008