c'è sempre da stare attenti

mio figlio di 26 anni assume quotidianamnete lamictal 100 2 cp pro die e depakin 500 rr ( piccolo male). Nell' emocromo ripetuto per 2 volte in 15 gg i neutrofili sono di poco al di sotto del valore minimo.Puo' la terapia anticomiziale essere la causa di cio'?la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Piccolo preambolo estivo:mi scuso per l'attesa di diversi giorni per le risposte. Sono stato in vacanza. E' capitato, con mio grande rincrescimento, che proprio in quei luoghi non esisteva alcuna possibilità di connettermi in rete. Mi scuso comunque e spero che le risposte che mi accingo a dare siano comunque soddisfacenti. in linea di massima, la maggior parte degli antiepilettici può dare problemi all'emocromo, specialmente il valproato (depakin). Ciò non vuol dire che sicuramente l'alterazione riscontrata sia da mettere in relazione con la terapia. Però deve tornare dal suo neurologo e parlargliene. Saluti
Risposto il: 23 Agosto 2011