Caduta capelli

Sono della provincia di Ancona, ho una stempiatura abbastanza avanzata, vorrei correre a rimedio, con terapie o trapianto , ho fatto diverse ricerche su internet, ci sono moltissimi centri tricologici , ma ho molta confusione; per non perdere tempo e soldi vorrei sapere a chi dovrei rivolgermi, essere consigliato ad un centro valido e all' avanguardia, che risolva il mio problema. Attendo vs risposta

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Sfortunatamente ad un certo punto della vita agli uomini capita di perdere i capelli. A parte il trapianto è impossibile che ricrescano. L'unico consiglio che le posso dare è quello di utilizzare uno shampoo per capelli molto, molto buono e non quelli commerciali. Più di un buon shampoo si possono trovare nelle farmacie o nelle parafarmacie, alcuni hanno un'azione fortificante ed anticaduta. L'obiettivo è quello di prevenire ulteriore caduta. Esistono anche delle compresse di case farmaceutiche importanti; di questo ne parli però con il suo medico che la conosce meglio di me. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 21 Maggio 2019