Caduta capelli

Salve ho perso diversi capelli sopratutto sui lati, si nota quando mi pettino e quando mi lavo perdo capelli. Ho preso uno sciampoo bioscalin e mi hanno detto di usare anche fiale insieme allo shampoo consigliato dall barbiere. Quanto è affidabile? io ho anche prurito! Grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per quelle poche informazioni che ha scritto sia lo shampoo che le fiale non servono a molto ed è probabile che nel suo caso le fiale possano peggiorare la situazione. Da quello che scrive a parte il diradamento, parla di prurito che mi fa pensare a una dermatite seborroica, le fiale peggiorerebbero la stessa. Gli integratori in commercio aiutano e si devono assumere per almeno 3 mesi. Ma non è stata fatta una diagnosi precisa, per cui rischia di acquistare prodotti senza avere alcun risultato. Le consiglio di fare una visita dermatologica da un collega che si occupa di Tricologia. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Gennaio 2020