caduta delle escare dopo tonsillectomia

Salve, sono stata sottoposta ad intervento di tonsillectomia una settimana fa (22/11). Volevo sapere dopo quanti giorni cade la patina di fibrina? ci si accorge della caduta? alla deglutizione ho sempre male all'orecchio sinistro,fino a quando sentirò questo dolore?? Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
gentilissimo Paziente di solito il dolore passa dopo circa 10 gg. E' importante consumare cibi semifreddi e morbidi. Se avverte molto dolore, le consiglio di assumere paracetamolo prima dei pasti. La caduta delle escare avviene dopo circa 10 - 155 gg e non necessariamente dovrà accorgersene. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 29 Novembre 2010