otalgia dopo tonsillectomia

Mia nuora 30 anni e' stata operata da tre gg. di tonsille e' possibile che abbia ancora nausee, conati di vomito e dolore orecchio non mangia nulla prende solo antibiotici e antidolorofici quanti giorni dura ancora? non dorme e' veramente uno straccio.grazie della risposta
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentima Sigra

purtroppo il mal di orecchio ed ilmaldi gola sono tipici dopo una tonsillectomia.

Consiglio di continuare l'assunzione di antidolorifici e di continuare con dieta semisolida e tiepida.

Di solito entro 7 - 10 giorni si ho un netto migioramento di tali sintomi.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA
http://www.domenicodimaria.it

Risposto il: 12 Marzo 2012