Caduta di capelli

Buongiorno.Ho 22 anni , alto 172 cm e peso 70kg(uomo). Da ormai tre mesi ho una caduta di capelli eccessiva.

Sono andato da un tricologo e mi ha detto di avere il Telogen Effluvium. Mi ha detto di aspettare tre mesi, la caduta continua anche se si è ridotta abbastanza. Ora, però , i miei capelli sono diventanti molto sottili e noto anche una caduta di sopracciglie. Il tutto puo esssere ricondotto ad un TE? grazie mille per un'eventuale risposta.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

È vero che il telogen effluvium è autolimitante, ma un supporto vitaminico sarebbe stato importante. Le sopraciglia invece difficilmente cadono. Ne parli con il suo medico che eventualmente le prescriverà degli esami. Senza una visita purtroppo non posso dirle altro, tranne che il dermatologo che si occupa di tricologia è un medico specialista, mentre il tricologo ha fatto un corso non può prescrivere esami o dare vere terapie. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 22 Novembre 2017