22-11-2017

Caduta di capelli

Buongiorno.Ho 22 anni , alto 172 cm e peso 70kg(uomo). Da ormai tre mesi ho una caduta di capelli eccessiva.

Sono andato da un tricologo e mi ha detto di avere il Telogen Effluvium. Mi ha detto di aspettare tre mesi, la caduta continua anche se si è ridotta abbastanza. Ora, però , i miei capelli sono diventanti molto sottili e noto anche una caduta di sopracciglie. Il tutto puo esssere ricondotto ad un TE? grazie mille per un'eventuale risposta.

Risposta di:
Dr.ssa Sonia Maria DevillanovaDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Risposta

È vero che il telogen effluvium è autolimitante, ma un supporto vitaminico sarebbe stato importante. Le sopraciglia invece difficilmente cadono. Ne parli con il suo medico che eventualmente le prescriverà degli esami. Senza una visita purtroppo non posso dirle altro, tranne che il dermatologo che si occupa di tricologia è un medico specialista, mentre il tricologo ha fatto un corso non può prescrivere esami o dare vere terapie. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

TAG: Capelli e peli | Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica | Dermatologia e venereologia | Pelle | Salute maschile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!