Prendere due integratori assieme per caduta di capelli

Buongiorno! In questo periodo (oramai da più di un mese) perdo frequentemente quantità abbondanti di capelli. Siccome in passato mi era stato prescritto per motivi di mancanza di vitamine il multicentrum e mi ero trovata molto bene ed avevo notato un miglioramento ai miei capelli, ho deciso di riprenderlo. Inoltre molte persone che conosco mi hanno detto che si sono trovate bene con il bioscalin. Ho deciso quindi di acquistare entrambi. La mia domanda ora è: posso assumere entrambi gli integratori assieme? Sono una ragazza di 19 anni che purtroppo non ama la verdura e la frutta e quindi in generale ha una carenza di vitamine. Cosa mi consiglia di fare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non ha senso prendere due integratori insieme piuttosto il tempo minimo di utilizzo per i capelli è di 3 mesi ma ne faccia 4 poi sospende e in primavera fa un nuovo ciclo. Le consiglio comunque una visita per agire sinergicamente su tutti i fronti e valutare eventuali cause concomitanti. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 05 Ottobre 2017