Calcio reperito dall'acqua

Gentile dottore, essendo intollerante agli integratori, sto cercando di bere acque minerali ad alto contenuto di calcio. Un dietologo mi ha suggerito la Sangemini e la Fabia, mentre un altro sostiene che queste acque sono addizionate e il calcio è inconsistente consigliandomi, invece, la Sant'Anna, Mangiatorella e la Geraci. Bevevo anche Uliveto, Lete e Ferrarelle ma, a quanto pare, neanche queste vanno bene. So che non potete fare pubblicità ma, quanto meno, mi suggerisca quale tipo di acqua bere per le mie ossa. La ringrazio
Risposta del medico
Dr. Francesco Melis
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Gent.mo utente,

per ovvi motivi non le dirò quali sono le marche che trova al supermercato, ma le dico di leggere l'etichetta delle bottiglie per rendersi conto di quanto calcio è presente.

Per certo le posso dire che tutte quelle che lei ha nominato vanno benissimo.

Ovviamente il mio consiglio è anche quello di reperire il calcio da altre fonti alimentari.

Cordialità

Dr. Melis

Risposto il: 28 Ottobre 2013